in

Verona La festa della Befana è in corso

In Piazza Bra, a un passo dall’Arena, si trova il manufatto raffigurante la Vecia ideato dall’artista Guerrino Lovato. Alle ore 18 il tradizionale falò Brusa la Vecia. L’avvenimento sarà accompagnato da animazione teatrale sulle tradizioni e sulla storia della Befana.
Nella tarda mattinata si è tenuta in Piazza Bra la settima edizione della Befana del Vigile, con la raccolta di doni che saranno devoluti in beneficienza ai Frati Minori di San Bernardino, per essere poi distribuiti alle mense e ai bisognosi. La manifestazione è stata accompagnata da una cinquantina di mezzi, tra auto e moto storiche, che colorano ancora la piazza.

Con l’Epifania inizia il periodo carnevalesco. Nella piazza passeggiano cittadini in maschera e rappresentanti dei carnevali rionali.
I Magi ( Melchiorre, Gaspare e Baldassarre), guidati da una stella, portano in dono a Gesù bambino oro (omaggio alla sua regalità), incenso (omaggio alla sua divinità) e mirra (anticipazione della sua futura sofferenza redentrice) e lo adorano.

Cosa ne pensi?

Written by Redazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Zefirino Agostini e l’Unità d’Italia (4)

Libertà? Uno zaino in spalla!