in

Verona Congresso mondiale della Gioventù: le idee che contano

Una suggestione anche per ragazze e ragazzi di Verona. Scopri come partecipare.
La scadenza per inviare le candidature è il 31 Gennaio 2010.

Giovani, giornalisti, educatori, artisti, osservatori di età compresa tra i 15 e i 30 anni sono invitati a partecipare all’evento.
Si svolgerà in Turchia, a Istanbul, nel mese di agosto 2010 il prossimo Congresso mondiale della Gioventù, rivolto ai giovani che possono intervenire attivamente sulle tematiche di riflessione e con proposte concrete di attuazione nell’ambito dei diritti umani, pace, democrazia e green economy.
Circa 1.000 giovani provenienti da tutto il mondo potranno partecipare al congresso, incontrarsi e condividere importanti tematiche quali la cultura, i sogni, la pace, l’amicizia e molto di più. I partecipanti prenderanno delle decisioni, faranno formazione, scoperte, volontariato, nel campus dell’Università Tecnica di Yildiz a Istanbul.
Un grande appuntamento che si propone di offrire strumenti e opportunità di partecipazione ai tanti giovani interessati al proprio futuro e alle tematiche sociali.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo online entro il 31 gennaio 2010 (www.pcwebform.com/Applications.aspx), in cui si devono esporre le proprie motivazioni ed esperienze nel campo dell’attivismo giovanile.
http://tukiye2010.org
http://europa.eu/youth/new.cfm?nid=10488&sid=10481&l_id=IT
I precedenti congressi si sono svolti in Marocco nel 2003, in Scozia nel 2005 e a Quebec City, Canada nel 2008.
Nel 2010, Anno Internazionale della Gioventù, per il dialogo e la comprensione reciproca, sono previsti il 5° Congresso Mondiale della Gioventù (Istanbul, Turchia dal 31 luglio al 13 agosto); un Congresso Mondiale della Gioventù a Città del Messico dal 24 al 27 agosto 2010; i Giochi Olimpici della Gioventù dal 14-26 agosto a Singapore.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La bella Angiolina e il brigante Falasco

Venerdì 10 ottobre African Party BUMBULUM