in

Verona 21 marzo. È primavera!

Domenica 21 marzo 2010, domenica ricca di iniziative a Verona.

  • Qualche giorno fa è stata inaugurata la pista ciclopedonabile da San Giovanni Lupatoto a Verona. Un tracciato che permette di pedalare in sicurezza evidando auto e camion.
  • Marcia delle 441 carriole Marcia contro il collegamento autostradale delle Torricelle. Ore 14.00 ritrovo a Porta Palio con le carriole, buone anche quelle di plastica, di cartone … Ore 14.30 Marcia delle 441 carriole da porta Palio a piazza Bra.
    http://www.estnord.it/component/option,com_events/task,view_detail/agid,515/
    year,2010/month,03/day,21/Itemid,1/
  • Settimana della Poesia Spagnola e Giornata Mondiale della Poesia. In programma numerosi appuntamenti con la poesia, il cinema e la cultura spagnola.
    http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=23524
  • Con partenza e arrivo in Borgo Santa Croce si svolgono due tradizionali manifestazioni podistiche.
    593° Palio del Drappo verde, storica corsa podistica agonistica, nata nel 1208 – Partenza (alle ore 10.00) e arrivo in Via Guido d’Arezzo Borgo Santa Croce.
  • 37^ Sgambada de San Giuseppe Passeggiata non competitiva aperta a tutti. Partenza e arrivo in Via Zagata dalle ore 8.30 alle 9.00.
  • 2° Piccolo Palio del Drappo Verde di Verona – corsa podistica per il ragazzi delle Scuole Elementari e delle Scuole Medie Inferiori. Ritrovo in Via Guido d’Arezzo, Borgo Santa Croce, presso la Scuola Guarino – Partenza dalle ore 9.15
    http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=23437
  • Da Piazza S. Anastasia parte il percorso a piedi nel centro storico, accompagnato da guide dell’Associazione “La Città Nascosta”, che racconteranno gli eventi della storia cittadina nell’epoca medievale, confrontando l’utilizzo delle risorse nella vita quotidiana dell’epoca con i giorni nostri. I bambini potranno, inoltre, divertirsi con giochi antichi costruiti utilizzando materiali naturali e riciclati.
    Partenza da Piazza Sant’Anastasia ogni 45 minuti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30.
    L’arrivo è in Cortile Mercato Vecchio dove i bambini potranno partecipare al Gioco dell’Oca, con premiazione finale.
  • In Piazza Erbe artigiani e artisti in costume medievale propongono attività tradizionali che facevano parte della vita quotidiana del Medioevo.
    http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=23437

  • Cosa ne pensi?

    Written by Redazione

    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Verona Capodanno d’amore

    Negrar Il palio del recioto