in

Agenzie per il lavoro Verona e provincia

Cercare lavoro di questi tempi è una delle attività più estenuanti che vi possa capitare di svolgere.
Avevo pensato di scrivere questo post come pretesto per indicarvi indirizzi e coordinate delle agenzie interinali di Verona e Provincia, niente di più inutile.
Ognuno di voi può cercare l’elenco delle agenzie interinali digitando “agenzie per il lavoro interinale Verona” sul tanto amato google.
Una volta trovati gli indirizzo, però, non vi aspettate di avere presto un lavoro.
Nell’ultimo mese mi sono rivolta a tutte le agenzie per il lavoro di Verona e provincia e nella maggior parte dei casi la risposta è sempre stata questa: “Purtroppo, come sa, questo è un periodo di crisi, inseriremo i suoi dati nel nostro database ma per ora non ci sono offerte, speriamo…”
Dopo aver compilato i moduli da loro assegnati per iscrivervi all’agenzia, vi possono capitare situazioni abbastanza spiacevoli, quali: fissare un appuntamento con un impiegato dell’agenzia che si presenterà con più di mezz’ora di ritardo (tanto voi siete disoccupati non avete impegni),. Fare un colloquio di lavoro dove vi dicono che siete andati benissimo ma devono valutare altri candidati, vi faranno un colpo di telefono per dirvi se venire al colloquio successivo o per comunicarvi che hanno trovato di meglio. Dopo tre settimane nessuno vi chiama , se provate a sollecitare purtroppo il selezionatore con cui avete parlato non è in sede, vi richiamerà (due settimane e non ha ancora chiamato). Per ultimo vi capiterà di sentirvi dire che la vostra laurea è bellissima, chissà che interessante studiare psicologia, ma… è totalmente inutile nel mondo del lavoro.
 Se vi domandate se le filiali delle agenzie dislocate sul territorio sono in contatto tra loro alla domanda purtroppo non c’è risposta. Sono passata , in due giorni diversi, in due agenzie dello stesso marchio una a Verona centro l’altra a Bussolengo, mi ha ricevuto la stessa impiegata, mi ha detto che non serviva passare tutte le agenzie perché tra di loro erano in contatto, per me non c’era nessun lavoro. Strano, in un sito internet avevo trovato una loro offerta di lavoro interessante presso la filiale di Villafranca, l’impiegata mi ha detto che era meglio se passavo da Villafranca loro non sapevano nulla di quella filiale.
Potete affidarvi anche ad internet, a sentire le agenzie da me frequentate, la rete è il modo migliore per ottenere un’occupazione.
Io da due mesi invio il mio curriculum vitae tramite i vari siti ma per ora nessuna risposta.
Credo sia utile far sapere a tutti che spesso le agenzie per il lavoro sono munite di campanello, simile a quello delle gioiellerie (e questo dimostra quanto sia prezioso il lavoro in questi tempi), dico questo perché il candidato medio, me compresa, solitamente si schianta sulla vetrina e non capisce perché la porta non si apre. È inutile bussare, sbracciarsi o appiccicare la faccia al vetro, se non suonate non vi aprono.
Insomma queste agenzie per la selezione delle risorse umane sembrerebbero tutto tranne umane, ma l’umanità in loro si vede. Negli occhi dei disoccupati che seduti tra le seggiole scomode della sala d’attesa compilano per la ventesima volta della giornata i moduli con: nome, cognome, codice fiscale e tutta la speranza di avere presto un lavoro.
Se vi domandate che lavoro cerco la risposta è selezione e reclutamento delle risorse umane presso una agenzia interinale o un azienda.
No nessuna ipocrisia perché sono certa che saprei approcciarmi al lavoro senza dimenticare la mia umanità.
 
In questo post ho raccontato la mia esperienza e mi auguro che sia solo mia, quindi, se avete qualche altra opinione sull’argomento i commenti sono ben graditi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Festa del rugby a Verona

Oggi Verona è stata la città più calda