in

PastPresentFuture

Inaugurata presso Il Palazzo della Ragione di Verona, la mostra
Capolavori a confronto PastPresentFuture

È possibile visitare online
“PastPresentFuture”
sul sito,
www.artcollection.unicreditgroup.eu
Visita le collezioni precedenti nel sito

http://museovirtuale.unicredit.it/htdocs/museo/home.jsp?linguaSelezionata=it_IT

In esposizione circa 80 opere d’arte appartenenti alla Collezione del Gruppo UniCredit assieme ad otto capolavori della Fondazione Cariverona. La mostra è aperta dal 27 febbraio al 3 giugno 2010.
Per la prima volta sono visibili al pubblico le opere della collezione provenienti dalle diverse banche del gruppo Unicredit. Le 80 opere abbracciano quattro secoli di storia dell’arte. La collezione testimonia il passato e il presente, rivela l’identità, i valori e le relazioni esistenti con le varie comunità in cui il Gruppo opera e sottolinea anche l’impegno per la cultura.
I temi affrontati nel percorso espositivo sono il rapporto dell’uomo con il mondo, con la natura e la rappresentazione di sé, il corpo e gli oggetti.
Le sezioni sono così suddivise: Arte Classica, Sublime e Pittoresco, la Metropoli, il Linguaggio del Corpo, Face to Face, Oggetti del Desiderio, Geometria. Raccolgono una selezione di opere di artisti anche molto differenti tra loro per genere ed epoca, ma che si sono confrontati con il medesimo tema, spesso giungendo a conclusioni artistiche confrontabili. Ampio spazio è dedicato all’arte del XX secolo e alla fotografia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Legnago, una città in festa per Antonio Salieri

L’ora del ciclismo