in

Appuntamenti d’amore a Verona

Ogni giorno suggestiva rappresentazione teatrale della storia dei due amanti dal balcone presso la casa di Giulietta (Via Cappello, Verona). La sera magico percorso notturno attraverso le antiche mura della città; narrazione di storie d’amore immortali avvolti nella musica di Mozart, Verdi, Wagner…
Dal 26 al 28 Agosto 2010 al Teatro Romano rappresentazione dell’opera Roméo et Juliette di Béjart, su musica di Berlioz. Il 27 agosto proiezione nelle sale cinematografiche italiane del film Letters to Juliet (Lettere a Giulietta), la commedia rosa ambientata in parte a Verona. Al Teatro Alcione, il 17 e 18 luglio, stage di recitazione.

  • Ogni giorno alcuni attori raccontano, attraverso le scene più celebri, la tragica storia degli amanti shakespeariani.
    La suggestiva rappresentazione in costumi d’epoca dura venti minuti circa ed è offerta gratuitamente ai turisti in visita al Cortile di Giulietta, due volte al giorno (lunedì escluso), alle 11 e alle 17.
    Dal 6 al 18 luglio gli spettacoli saranno rappresentati in lingua inglese, mentre dal 20 al 25 luglio in italiano.
    Lo spettacolo di accoglienza turistica “Benvenuti a Verona. Romeo e Giulietta, una storia d’amore” è realizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune in collaborazione con Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, Consorzio Verona Tuttintorno ed Esu.

  • Cosa ne pensi?

    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Caricando...

    0

    Verona Se non fosse extracomunitario…

    I soldati lombardo-veneti nell’esercito austriaco