in

Verona, i mercatini di Natale

Mercatini, bancarelle e sapori

Se arrivi a Verona in una di queste sere sarai attirato da forti profumi di dolci, mandorlato, salsicce… Una luce diffusa ti guida. Un via vai di ragazze, ragazzi, signore incappucciate e uomini. E finalmente quando raggiungerai quest’aria di festa, ti troverai nella centralissima Piazza Dante.
Trovarsi nel Mercatino di Natale di Verona significa passeggiare magicamente in una parte di Norimberga, nei tradizionali Christkindlesmarkt, i mercatini di Natale di Norimberga.
Circa trenta bancarelle in legno propongono addobbi e ghirlande, il Gluhwein (vin brulè) e i dolci tipici Lebkuchen e Stollen, oltre al pane tipico e alle salsicce.
Gli espositori, che provengono dalla Germania, offrono prodotti tipici dell’artigianato tedesco come le pantofole in feltro, le candele, le decorazioni natalizie, i giocattoli in legno, i maglioni in lana e specialità gastronomiche come le salsicce di Norimberga con i crauti, la birra, i biscotti di panpepato, i dolci natalizi tradizionali a base di miele, frutta secca e spezie.

Cosa ne pensi?

Written by Redazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Verona e Ningbo

Lago di Garda, Anguille alla diossina