in

Verona Offerte amorevoli per san Valentino

La festa degli innamorati prende il nome dal santo e martire cristiano San Valentino. (Interamna Nahars, ca. 176 – Roma, 273), venerato dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e dalla Chiesa anglicana. Lo scambio di messaggi d’amore (valentine) e regali fra innamorati risale probabilmente all’alto medioevo.
La città di Verona si prepara a festeggiare la ricorrenza di San Valentino con una serie di eventi intitolati Verona in Love.
http://www.veronainlove.com/programma2009.php?progday=16
Entri gratis nei luoghi di Giulietta La casa e la tomba, luoghi simbolo del dramma dei due giovani amanti.
Saranno premiate le più belle lettere d’amore scritte all’eroina 
shakespeariana da tutto il mondo (Premio ‘Cara Giulietta’).
Al Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10) Schermi d’amore Proiezione di film che parlano d’amore – Ingresso libero.
Un Cuore di Baci
 Ore 17.30 Piazza dei Signori Tutte le coppie sono invitate a entrare nel grande cuore in piazza per suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto.
Note d’amore Musica al Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona e all’Auditorium Palazzo della Gran Guardia.
Nella casa di Giulietta è possibile vedere una delle tele della serie Love Painting, che l’artista Marc Quinn ha donato alla città di Verona. (8 febbraio 2010). Lo scultore, affascinato dalla forza simbolica delle parole d’amore scritte sui muri della casa di Giulietta, ha collocato nell’ingresso delle tele bianche su cui i visitatori hanno lasciato i segni delle loro emozioni espresse da semplici frasi a pennarello, brevi dichiarazioni su post-it, coppie di nomi all’interno di cuori, simboli di un sogno d’amore.
Staccate le tele dalle pareti e selezionate le parti più interessanti, Marc Quinn ne ha realizzato dei collages, delle pitture d’amore (Love Paintings) dense di emozioni.

Quale occasione migliore di San Valentino per lasciare un messaggio d’amore indelebile in uno dei luoghi più famosi al mondo, la terrazza che si affaccia sul balcone di Giulietta in Via Cappello, dove è ambientato il più famoso dialogo d’amore shakespeariano. La Terrazza degli Innamorati è stata ripavimentata con mattonelle. Messaggi e dichiarazioni d’amore, firme e dediche, vengono incise al laser da una speciale macchina.
L’operazione di acquisto delle singole tessere è effettuabile sia presso la Terrazza, sia online sul sito Lovestone.it.
Viene fornito un certificato numerato che attesta la donazione e l’attribuzione della Lovestone personalizzata. È possibile richiedere a domicilio anche una o più copie della propria mattonella.
In provincia di Verona ritorna puntuale l’Antica Fiera di San Valentino a Bussolengo con un programma ricco di spettacoli, manifestazioni, eventi da non perdere.
http://www.comune.bussolengo.vr.it/Bussolengo/FrontCMS.nsf/CMSlinks/FSAI-7NPDMF?Open&Year=2010&Month=1&day=26

Foto www.campermania.net/cat_15_Eventi_2.html (Gli stand posti attorno alla statua di Dante Alighieri formano un ‘cuore da scoprire’. Verona in love, 2009)

Nell’immagine Marc Quinn, Love Painting Tutto o niente

Cosa ne pensi?

Written by Redazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Raffaello a Verona

Verona, Il peso della farfalla