in

Campionato Nazionale SMS – iscrizioni

È la prima volta che succede in Italia: un vero e proprio campionato per trovare (e premiare) la persona che scrive più velocemente gli sms. Organizzato da Lg in collaborazione con le catene Euronics, MediaWorld, Saturn e Unieuro. In molte città d’Italia verrà decretato chi sarà il più veloce a digitare gli sms su uno dei tre telefoni messi a disposizione dagli organizzatori: LG Smart, LG Tribe oppure LG InTouch. La finale si svolgerà il 10 dicembre a Milano.
Il concorso prevede la digitazione, nel minor tempo possibile, di un testo standard fornito dagli organizzatori, utilizzando un telefono mobile LG con tastiera qwerty di cui verrà dotato il partecipante in fase di gara. (Querty è oggi il più comune schema utilizzato nella maggior parte delle tastiere per computer. Il nome “QWERTY” deriva dalla sequenza delle lettere dei primi sei tasti della riga superiore della tastiera.)
I tempi di scrittura sono determinati, oltre che dalla velocità di esecuzione del partecipante, anche dalla correttezza e completezza del testo scritto.
Le gare di velocità di scrittura di SMS sono realtà da tempo negli USA e LG è sempre stata in prima fila. I dispositivi con tastiera completa QWERTY stanno furoreggiando anche in Italia, e l’azienda sudcoreana ha dato il via alle selezioni nazionali. Grande successo: 3000 partecipanti alla prima tappa e 1800 alla seconda. C’è un record: 38″ e 42 centesimi per comporre un testo della lunghezza di 160 caratteri.
Partecipare è facilissimo. Fino al 22 novembre è possibile iscriversi al Campionato collegandoti al sito Internet http://www.lgcampionatosms.it/ verificando qual è il luogo più vicino dove puoi recarti.
Nel caso in cui a giocare sia un minore di 18 anni, le autorizzazioni necessarie devono essere sottoscritte da un genitore o tutore legale.
Sul sito http://www.lgcampionatosms.it/ hai inoltre la possibilità di allenarti, di migliorare la tua abilità nel digitare sms, con il programma di training fornito dagli organizzatori.
In palio un viaggio per due persone all-inclusive in Tunisia, un televisore LG da 47 pollici, un sistema home theatre LG blu-ray, divers i telefoni e molti altri premi.

Cosa ne pensi?

Written by Redazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Sample Page

Serata del Marketing Relazionale