in

L’antipasto del cinepanettone è arrivato a Verona

Arrivano ogni anno puntuali come il Natale. Quest’anno hanno anche preso la parola Natale nel titolo, benché nel film non ci sia mai nemmeno un riferimento al Natale.
Venerdì 26 novembre è arrivato nelle sale cinematografiche della città il film A Natale mi sposo, diretto e interpretato da Massimo Boldi. Ambientato a Saint Moritz, il film vanta un cast davvero eccezionale: Vincenzo Salemme, Elisabetta Canalis, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, e addirittura due ex concorrenti del Grande Fratello: Cristina Del Basso e Jonathan.

Il film di Massimo Boldi si contrappone a quello De Sica. Mentre De Sica/De Laurentiis fanno un cinema che punta all’incasso e al divertimento basso fine a se stesso, ripetendo come zombie le medesime situazioni e le medesime gag da anni, con il solo aggiornamento di abiti e riferimenti popolari (dentro il collo alto e Facebook, fuori gli sms e il sushi), Boldi vuole fare di più. Persegue degli ideali, tutti ruotanti intorno ai valori base di autenticità, famiglia e attaccamento al popolo, ben esemplificati dalla presenza del matrimonio come unica risoluzione di qualunque tensione sentimentale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I segreti del Parco all’Adige

Festival Show in Piazza San Zeno a Verona