in

I migliori wine hotels del Veneto per tutti i gusti

Sebbene il Veneto sia l’area di produzione vinicola tra le più piccole d’Italia, produce molto più vino rispetto ad altre regioni. Dalle sponde del Lago di Garda , viaggiando verso est presso Verona, Vicenza e Padova, è la casa della quint’essenza vinicola. Dal Valpolicella al Bardolino per i rossi, sino al Pinot Grigio e Soave per i bianchi. Muovendosi verso nord ed est, tra Conegliano e la costa, si è nella terra del Prosecco. Scegli di soggiornare in uno di questi wine hotels in Veneto e scoprirai una gamma di buoni vini italiani. 

Wine Hotels in Veneto a buon prezzo 

Se sei un po’ a corto di soldi, ci sono tantissimi wine hotels in Veneto per i quali non è necessario rompere il salvadanaio. Alcuni prezzi partono da 79 € a notte, c’è qualcosa per le tasche di tutti. 

Un incantevole rifugio, circondato dalle vigne a nord-est di Verona, I Tamasotti è una pacifica casa di campagna con solo 6 stanze eleganti e semplici: travi a vista, pavimenti in pietra o legno e colori soleggiati. Si trova la terrazza, un quiete giardino e un gazebo romantico. 

Tra Treviso e Venezia, in profonda campagna, si trova l’Agriturismo al Segnavento, è un semplice hotel in stile rustico in una fattoria in attività. Le camere di buone dimensioni sono semplici ma accoglienti con tessuti tradizionali, pavimenti in legno lucido e viste tranquille. Molto rilassato e accogliente con ottimo cibo fatto in casa.

Wine Hotels in Veneto per gli amanti del design

Per qualcosa di completamente esagerato – camere favolosamente attente al design, arte contemporanea alle pareti, arredi dal barocco al minimalismo scandinavo e tutto nascosto all’interno di un classico esterno del XVI secolo – dai un’occhiata al Byblos Art Hotel Villa Amista tra Verona e il lago di Garda. Sono disponibili anche un centro benessere, una piscina, un ristorante gourmet e degustazioni di vini.

A nord-est di Verona e immersa tra i vigneti, la Tenuta Le Cave dispone di camere dal design audace, dal rustico-chic al barocco e vintage, ognuna con un patio privato. C’è una spa piuttosto favolosa e un suggestivo bar con cantina a volta.

Wine hotels in Veneto vicino al lago di Garda

La soluzione perfetta per i dilemmi delle vostre vacanze: prenota un wine hotel nel Veneto nei pressi del Lago di Garda, assicurandovi uno dei migliori al mondo. 

Sul lago di Garda, a Malcesine, Bellevue San Lorenzo è una villa in stile belle époque con stanze eleganti, balconi e panorami che si affacciano sul lago. Nei giardini spaziosi si trovano uliveti antichi e alberi di magnolia insieme a una piscina. 

L’Hotel du Lac a conduzione familiare è molto affascinante e tradizionale con stanze di stampo antico e una terrazza che si affaccia sul lago. Il posto ideale per la vista, spegnere il telefono e rilassarsi. 

A soli 20 minuti di auto dal lago, la settecentesca Villa Cordevigo si trova in splendidi giardini all’italiana e dispone di ampie camere in stile alto veneziano. Alcune camere sono dotate di vasche idromassaggio private. Ha un  vigneto e un ristorante stellato Michelin ed è vicino alla Strada del Bardolino.

Wine Hotels in Veneto per gli amanti del Prosecco

Se il Prosecco è la tua bevanda preferita, uno di questi wine hotel veneti si adatta al conto. Entrambi sono in posizione ideale per degustare il meglio delle bollicine.

Circondato dai vigneti di Prosecco, vicino a Follina Treviso, l‘Hotel dei Chiostri dispone di fresche camere in stile boutique con dipinti originali, balconi privati ​​e un ristorante gourmet. Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per la sua posizione.

Se il cibo è la cosa che amate, potresti essere tentato da Villa Abbazia, a Follina Treviso, un hotel immerso nella campagna, lussurioso e tradizionale con un ristorante dalle stelle Michelin. 

Per una base in città 

Se volete sperperare e combinare un tour del vino con un soggiorno a Venezia, date una occhiata a Ca Maria Adele, a pochi minuti da Piazza San Marco. Un palazzo del XVI secolo che aggiunge un tocco di originalità ai soliti palazzi della città veneziana con una serie di stanze a tema esotico. C’è un’incantevole terrazza e viste incantevoli sulla laguna fino a Santa Maria della Salute.

Con molti voli per Verona e Venezia, questa è una regione molto accessibile. La nostra offerta di wine hotel in Veneto ti permette di soggiornare in città, in campagna o in riva al lago. La parte più difficile è scegliere. Niente qui? Espandi la tua ricerca a tutte le nostre strutture consigliate in Veneto e Venezia. In alternativa consulta la nostra ultima guida ai wine hotels in tutta Italia. 

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Il Lago di Garda con i bambini: 11 cose da fare in famiglie